Isabella Puddu

Isabella
Puddu

Professional Certified Coach, Professional Medical & Caregiver Coach, EFT Practitioner

Isabella è nata a Roma nel 1977 ed è laureata in Sociologia con una tesi in Bioetica e una specializzazione in Management Sanitario sul Giuramento di Ippocrate.

Trasferita da Roma a Lugano nel 2001, ha lavorato nel campo farmaceutico e poi si è dedicata per tanti anni al volontariato.

È proprio in Svizzera che ha scoperto il mondo del coaching nel 2016 e ha deciso di farlo diventare una professione perché si è resa conto di quanto sia importante che tutte le persone abbiano la possibilità di vivere la loro vita al meglio. Una possibilità che non è preclusa a nessuno, perché la vita è una sfida, ma anche un dono, e il coaching aiuta proprio a capire in che modo si possa onorare ogni giorno con lo scopo di raggiungere una condizione quanto più felice possibile.

Nel 2018, diventa Associate Certified Coach con ICF, la più rinomata Associazione Internazionale di Coach al mondo che ha standard elevati di qualità e che si basa su di un rigoroso codice etico e nel 2021 diventa Professional Certified Coach.

Nel 2019 diventa Practitioner POINTS OF YOU® per poter utilizzare degli strumenti che si basano sul più potente linguaggio odierno, quello delle foto, in grado di ispirare e stimolare la mente sia nella sua professione di Coach che nei suoi workshop.

Sempre nel 2019 intraprende un nuovo percorso di specializzazione presso MCI, Medical Coaching Institute in Israele, per diventare nel 2020 Professional Medical Coach e sostenere i clienti che affrontano dei problemi di salute o una crisi medica a sviluppare una resilienza emozionale, fisica e mentale.

Nell'estate del 2020 co-fonda Coaching4You, una realtà svizzera il cui scopo è di accompagnare e creare percorsi di sviluppo personale attraverso seminari e progetti su misura anche per studenti di scuole medie e di liceo.

Nel 2022 diventa Caregiver Coach per poter sostenere i clienti che si prendono cura, in maniera volontaria e gratuita, di una persona, spesso un familiare, un partner o un amico, che non riesce a prendersi cura di sé.

Attualmente, oltre a seguire i suoi clienti privati con percorsi di Coaching e Medical Coaching, collabora come Coach nel progetto CoLibRì - Sostegno ai collaboratori di EOC, Ospedale di Bellinzona in Ticino, Svizzera.

È diventata partner del Medical Coaching Institute per l'Italia e la Svizzera italiana per promuovere la formazione di Medical Coaching.

Remember to look up at the stars and not down at your feet.

Stephen Hawking