Vittoria Risaliti

Vittoria
Risaliti

Fisioterapista, Preparatrice Atletica

Vittoria è nata a Udine nel 1992.
Sin da piccola ha sempre praticato molteplici sport, tanto che la sua maestra di sci scoprì il suo mancinismo ancor prima cominciasse a scrivere.

Ha proseguito poi praticando per 10 anni pallavolo a livello semi-agonistico in contemporanea al tennis, attività che, successivamente, è stata messa in pratica anche in campo lavorativo.

Attratta, quindi, dallo sport e dall'ambiente sanitario, dalla salute e dal benessere delle persone, ha cominciato gli studi inizialmente conseguendo una laurea triennale in Scienze Motorie nel 2017 a Roma (Italia), per poi approfondire le sue conoscenze sino alla laurea in Fisioterapia nel 2020 in Repubblica Ceca.

Successivamente ha intrapreso la sua carriera lavorando dapprima all'interno dell'Udinese Calcio Femminile, impegno utile a impratichirla nella gestione di lesioni ed infortuni sportivi legati soprattutto all'arto inferiore. In seguito, ha proseguito in realtà clinico-ambulatoriali, dove si è occupati di traumatologia complessa, dolori cronico e pazienti affetti da patologie neurologiche.

Ha frequentato, inoltre, corsi in riabilitazione del pavimento pelvico e in riabilitazione post-partum (uro-ginecologica). Si sta specializzando nella gestione dei disturbi dell'articolazione temporo-mandibolare e linfrodrenaggio.

Nel tempo libero Vittoria pratica sport, in particolare il tennis. Ama vivere a contatto con la natura e le piace viaggiare, conoscere nuove realtà, avvicinarsi a culture e persone altre da sé e dal proprio ambiente.

By helping others, you will learn how to help yourselves

Aung San Suu Kyi