Telehealth

Telehealth

In Sports Rehab è disponibile la presa in carico del paziente con artrofibrosi tramite il servizio di Telehealth, per favorire la valutazione a distanza/da ogni parte del mondo.

Al costo di un consulto in presenza, è possibile così effettuare la valutazione iniziale, capire se è necessario ulteriore imaging diagnostico per la valutazione del caso specifico, etc. In seguito, è possibile strutturare un percorso riabilitativo coerente con la problematica specifica.

Lo scopo è infatti quello di ridurre il più possibile i costi di viaggio per il paziente e, solo quando tutta la documentazione e l'imaging diagnostico necessari sono raccolti, a quel punto pianificare - ove necessario - un consulto in presenza con il team artrofibrosi più adatto al caso specifico, sia questo una valutazione fisioterapica e/o ortopedica a seconda delle necessità del paziente.

Ad ogni modo, è disponibile un servizio di imaging diagnostico in sede, in caso di necessità al momento del consulto di persona.

Il servizio di Telehealth è quindi un servizio in itinere che può essere utile:

  • quando il paziente procede con un approccio chirurgico all'estero e necessita di essere supportato per ogni necessità e/o dubbio durante il percorso riabilitativo (inclusa la fase pre-operatoria)
  • quando il paziente procede con un approccio chirurgico a Lugano, Svizzera con l'equipe chirurgico-riabilitativa specializzata in artrofibrosi di ginocchio e, una volta superata la fase acuta post-chirurgica durante la quale ha svolto riabilitazione presso il nostro centro, torna a casa propria dove continua la riabilitazione e successivamente il re-training guidato dai nostri specialisti anche in collaborazione con un fisioterapista locale